Modalità di svolgimento lezioni I semestre a.a. 2021-22

L’attività didattica frontale del I semestre si svolgerà in modalità mista. La presenza in aula sarà con rotazione settimanale di tre gruppi per ciascuna classe dal I al V anno, suddivisi per anno in ordine alfabetico secondo lo schema seguente:

I anno: (aula Dulbecco): A-D; E-O; P-Z (numero e composizione dei gruppi soggetti a cambiamenti in base alle immatricolazioni)
II anno: (aula Luria): A-D; E-M; N-Z
III anno: (aula Montalcini): A-D; E-O; P-Z
IV anno: (aula Bovet): A-D; E-O; P-Z
V anno: (aula Golgi): A-E; F-O; P-Z

Dal 1o Novembre 2021 la distribuzione delle aule potrebbe essere soggetta a cambiamenti di cui si darà comunicazione tempestivamente.

VI anno (aula da definire): la didattica frontale si svolgerà integralmente a distanza fino al 1o Ottobre, e dal 4 Ottobre in modalità mista con presenza on demand. Per fornire la propria adesione compilare entro il 21 Settembre il seguente modulo di Microsoft Forms: https://forms.office.com/r/1nQA18Fzx5

Per la frequenza in aula è obbligatorio essere in possesso del Green Pass (DL n. 122/21). La certificazione verrà verificata a campione da personale delegato dal CdS. Gli studenti ancora non in possesso della certificazione sono invitati a seguire le istruzioni al seguente link: http://web.uniroma2.it/it/contenuto/parte_il_servizio_vaccinazione

Le frequenze del gruppo di studenti in aula verranno acquisite esclusivamente attraverso un apposito foglio firme, mentre le frequenze degli studenti presenti a distanza verranno acquisite dal docente attraverso lo strumento di rilevazione dei partecipanti alla riunione di Microsoft Teams.

Per gli anni di corso dal I al V, 10 posti saranno messi a disposizione per tutto il semestre agli studenti che volessero frequentare le attività esclusivamente in presenza. Per fornire la propria adesione compilare entro il 21 Settembre (dal II al V anno di corso) ed entro il 14 Ottobre per il I anno di corso, il seguente modulo di Microsoft Forms: https://forms.office.com/r/f4KrH3eJx6

Gli studenti che avessero la necessità di cambiare (per l’intero semestre) il proprio turno di partecipazione alle attività in presenza possono segnalare lo scambio alla pari con un altro studente compilando entro il 21 Settembre ed entro il 14 Ottobre per il I anno di corso, il seguente modulo di Microsoft Forms (il modulo deve essere compilato da entrambi gli studenti che si scambiano: https://forms.office.com/r/rhjuuu6Nkf